Il dott. Roberto Morello, Presidente della LILT di Roma, in collaborazione con il dott. Carlo Pastoreoncologo della LILT di Roma, attiverà un progetto di assistenza domiciliare ai pazienti oncologici in stadio terminale.
Tale progetto fornisce un’assistenza per garantire la serenità del paziente e dei familiari.
Il malato terminale, infatti, necessita di essere supportato dal punto di vista assistenziale, psicologico e, se richiesto, spirituale, negli ultimi momenti della sua vita.

La domiciliazione di questi pazienti presso l’ambiente familiare garantisce agli stessi la serenità con la presenza dei propri affetti.

Lo spirito del progetto è finalizzato a soddisfare la necessità assicurando la tranquillità e la serenità del paziente terminale e dei suoi familiari. Il progetto prevede la presenza di un medico oncologo della LILT che valuterà la condizione del paziente e fornirà un protocollo di attuazione con figure professionali di elevata specializzazione in campo oncologico. Gli specialisti coinvolti saranno: medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, nutrizionisti, assistenti spirituali.
 
Se vuoi sostenere concretamente il progetto di assistenza domiciliare ai malati terminali clicca QUI per fare una donazione con paypal.

Grazie di vero ❤