III Giornata Nazionale della Salute della Donna – 22 aprile 2018

Sabato 21 aprile la LILT di Roma dà appuntamento alle donne con i colloqui sulla nutrizione e le ecografie gratuite di seno e ghiandole salivari 
allo stand presso il ministero della Salute durante la giornata.

#unapertuttetutteperLILT


Per il terzo anno consecutivo la sezione provinciale di Roma della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) rappresenta la LILT nazionale partecipando alla III Giornata Nazionale per la salute della Donna, il 22 aprile, con una campagna di prevenzione intitolata “Una per tutte, tutte per LILT!“.

Il giorno prima, sabato 21 aprile 2018, i medici volontari dell’Associazione offriranno uno screening ecografico gratuito di seno e ghiandole salivari, nello stand LILT allestito per l’iniziativa dal ministero della Salute in viale Giorgio Ribotta 5, dalle ore 09.30 alle 17.00).

Inoltre sempre nella stessa giornata sarà possibile parlare della propria alimentazione e del rapporto con il cibo nei colloqui one to one con la nutrizionista volontaria della LILT di Roma. La prevenzione primaria dei disturbi del comportamento alimentare parte dall’incontro delle donne da parte degli specialisti del settore: anche solo affrontare il problema, riconoscendolo, si può compiere un grande passo avanti. In Italia si è abbassata l’età di esordio dei disturbi che incidono tra lo 0,2 e lo 0,8% tra le ragazze fra i 12 e i 15 anni, per quanto riguarda la anoressia nervosa, e il 3% delle ragazze per la bulimia nervosa (dati ministero della Salute).

Scarica il volantino 2018

Comunicato stampa