La LILT di Roma, lavora da anni in collaborazione con le aziende del territorio per diffondere il messaggio di prevenzione al fine di aumentare il benessere psicofisico sul posto di lavoro.
La Prevenzione oncologica è la nostra missione: sensibilizzare i cittadini e le cittadine nel seguire corretti stili di vita e nel sottoporsi, periodicamente, ai dovuti controlli diagnostici.

Una posizione morale è ciò per cui una mente calcolatrice opterebbe dopo aver fatto bene i suoi conti” (Z. Bauman)
Gli imprenditori stanno diventando sempre più consapevoli di quanto sia importante inserire la propria azienda in un contesto più ampio, quello del sociale, trasformandosi così in realtà responsabili e lungimiranti.
Oggi più che mai il consumatore non fa solo una valutazione di costo‐beneficio del prodotto o del servizio offerto, ma promuove o boccia un produttore basandosi anche sugli aspetti etici: il consumatore premia l’azienda con cui si identifica, di cui condivide le azioni sociali.

Come collaborare?
Dalla volontà di condividere il MESSAGGIO DI PREVENZIONE LILT nascono progetti e nuove opportunità di collaborazione per i sostenitori dell’Associazione:

  • Sostegno ai Progetti in corso e alle Campagne LILT
  • Progetti di Cause Related Marketing– Licensing
  • Eventi di beneficenza e Corner aziendali
  • Campagne di informazione e di diagnosi precoce dedicate ai dipendendenti

Quali sono le attività per i dipendenti?
Al fine di promuovere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, la LILT affianca le aziende che si impegnano a promuovere la salute e il benessere per i loro dipendenti e per la comunità nella quale operano:
  • Servizio di conferenze informative: le conferenze educative possono essere organizzate sul posto di lavoro. Medici e relatori saranno a disposizione per approfondire con i dipendenti tutti gli aspetti della prevenzione (durata 50 minuti).
  • Servizio di visite di diagnosi precoce altamente qualificato, svolto sul posto di lavoro.
  • Inoltre organizziamo corsi per smettere di fumare presso il nostro Centro Antifumo o direttamente sul posto di lavoro.
Intervenire con attività informative e formative per le imprese è un lavoro che la LILT svolge con successo da tempo.
Solo nel 2016, la LILT Sezione Provinciale di Roma ha collaborato con le seguenti aziende: ADR, ADR MOBILITY, ADR SECURITY, ADR TEL, Barcellona Caffè, B-WELL, CA Technologies, CASSA MUTUA ASSISTENZA Banca Popolare di Milano, EATALY, EMC, GEMALTO, LOTTOMATICA, SI.M.AV., STRADA PER UN SOGNO, CREDEM, EMPAM.

Per maggiori informazioni:

E-mail: info@legatumoriroma.it
Cellulare: 333 6073331