Direzione Sanitaria
Marcella Ribuffo

Cavo Orale – Otorinolaringoiatria

Mario Tombolini

Dermatologia

Sara Tambone

Dermatologa, laureata nel 2011 con 110/110 e lode presso L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ospedale Sant’Andrea. In seguito, specializzata con 50/50 e lode in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (sede distaccata – Ospedale San Salvatore, L’Aquila) con tesi internazionale, effettuata in collaborazione con l’ Hospital Universitario 12 de Octubre di Madrid, dal titolo “Mortalità e Morbilità Cardiovascolare nei pazienti affetti da Micosi Fungoide e Sindrome di Sézary: studio caso-controllo”, nel Luglio 2017. Ha partecipato come relatrice a diversi congressi nazionali ed internazionali nell’ambito della dermatologia generale (con particolare interesse per la psoriasi) e della dermato-oncologia. Principali competenze lavorative: mappatura nevi in epiluminescenza, screening oncologico cutaneo, melanoma e tumori cutanei “non-melanoma”, gestione degli eventi avversi cutanei da terapie oncologiche, linfomi cutanei, psoriasi e dermatologia generale.

Ginecologia

Novella Calabrese

Ginecologo ostetrico specializzato in diagnostica ecografica. Si laurea in medicina e chirurgia presso l’universita’ la Sapienza di Roma con lode nel 2009, successivamente frequenta il reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’ Andrea ed l’unita’ operativa di ostetricia dell’ospedale San Pietro FBF di roma conseguendo nel 2015 la specializzazione in ginecologia ed ostetricia con lode. Nel corso della sua carriera lavorativa affina la tecnica ecografica in tema di patologia ginecologica benigna e maligna e di diagnosi prenatale. Attualmente lavora nell’unità di ecografisti dell’ospedale San Pietro fatebenefratelli di Roma.


Educazione Alimentare 

Francesca Maria Laguzzi

Biologa Nutrizionista, si laurea con lode in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Nel 2015 si iscrive all’Ordine dei Biologi.  Le sue competenze professionali riguardano: educazione alimentare, valutazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze corporee e indice di massa corporea), valutazione dei parametri impedenziometrici, valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici, percorsi di ri-educazione alimentare, interventi di prevenzione nutrizionale per la diffusione di conoscenze riguardo stili alimentari corretti e protettivi con l’utilizzo di tecniche e strumenti propri dell’informazione e dell’educazione alimentare e nutrizionale, elaborazione di profili nutrizionali al fine di produrre un miglioramento dello stato di salute, supporto motivazionale per il raggiungimento degli obiettivi.