LILT Roma > Blog > News > NEWS > La LILT e il Nuovo Umanesimo!

La LILT e il Nuovo Umanesimo!

Giovedì 23 Marzo 2017, la LILT di Roma avrà il piacere e l’onore di partecipare alla “Settimana dell’Economia” (dal 20 al 24 Marzo), presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università di Roma Tre.
L’evento è promosso dall’Ufficio della Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma.
Il tema centrale del 2017 riguarda la “Valorizzazione e il trasferimento delle conoscenze economiche e finanziarie. Terza Missione e Nuovo Umanesimo”.

In virtù della lunga esperienza nel campo della prevenzione oncologica e del lavoro svolto quotidianamente con passione e competenza, la LILT Sezione Provinciale di Roma, in particolare nella figura del Presidente Roberto Morello, è stata invitata ad intervenire, in merito al tema del Nuovo Umanesimo: ri-cominciare, mettendo al centro donne e uomini, soggetti aventi diritto alla salute.

La Prevenzione e la ricerca in campo oncologico hanno oggi una rilevanza non più trascurabile; insieme agli stili di vita, sono cambiati, conseguenzialmente, le patogenesi.
Si tratta, dunque, di un discorso che riguarda tutti noi: stress, inquinamento e cattiva alimentazione influenzano negativamente la nostra salute… oggi più che mai!

“La Prevenzione non ha età. Prevenire è vivere”.


Info:
Giovedì 23 Marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università Roma Tre
Via Silvio D’Amico, 77, 00145 Roma
“Terza missione, rapporti con il territorio e prospettive dei laureati in discipline economico-finanziarie”.

 

Posted in:
Articles by
Published: