IV GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA

22 aprile 2019

Una per tutte, tutte per LILT!

La LILT di Roma offre visite gratuite alle neo mamme e per la prevenzione del tumore al seno e alle ghiandole salivari

Roma, 15 aprile 2019 – Torna il 22 aprile la Giornata nazionale della salute della donna, arrivata alla IV edizione, e non manca l’impegno della Sezione Provinciale di Roma della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) verso il benessere della popolazione femminile.

Anche quest’anno, la Lilt di Roma offre visite gratuite alle donne che si rivolgeranno presso il Centro di prevenzione di via Nomentana 303, per il controllo del seno e l’osservazione da parte di un otorinolaringoiatra delle ghiandole salivari.

La campagna di prevenzione è valida dal 22 aprile al 30 giugno. Per accedere alle visite occorre prenotarsi al numero 333.6073331, dalle ore 10.00 alle 17.00, dal luendì al venerdì.

Novità introdotta quest’anno è il servizio dal nome “Mamma, istruzioni per l’uso”, dedicato alle neo madri. Una ostetrica offrirà incontri gratuiti per diffondere la corretta informazione su allattamento, nutrizione, vita sessuale, contraccezione. Tutte tematiche fondamentali da apprendere nelle prime sei settimane del bambino.

«Obiettivo principale della campagna rivolta alle neomamme», afferma il dottor Roberto Morello, presidente della Lilt di Roma, «è coprire questa delicata fase della vita di una donna in cui non si deve perdere di vista il benessere psicofisico della mamma. La possibilità per la persona di essere ascoltata, da sola o in coppia, con una specialista allontana i rischi di un eventuale crollo psicologico».

Anche questo ulteriore servizio sarà offerto gratuitamente dalla Lilt di Roma, in occasione della IV Giornata nazionale della salute della donna, dal 22 aprile al 30 giugno 2019, su appuntamento, presso il Centro di prevenzione in via Nomentana 303.