Diventa un volontario della LILT di Roma


Ciascuno di noi può disporre di una parte del proprio tempo, anche se minima!

Se hai più di 18 anni, hai un’opportunità straordinaria: diventare volontario della LILT di Roma.
Non servono competenze specifiche, basta un cuore grande  la voglia di assumersi un ruolo nei confronti della propria società!
C’è bisogno del tuo aiuto: dalla coordinazione delle attività del Centro di Prevenzione, all’impegno per la creazione di campagne di diagnosi precoce, alla collaborazione per attività di carattere organizzativo o amministrativo. Un modo per mettersi in gioco. Una sfida per contribuire effettivamente a migliorare la qualità della tua vita e di quella degli altri.
Diventa volontario della LILT di Roma, dai valore al tuo tempo libero.
Sono necessari: impegno, serietà, tanta volontà e un grande senso di solidarietà in quanto a volte, il volontario, si trova ad affrontare situazioni particolarmente delicate.

Per diventare volontario dovrai essere in regola con l’iscrizione annuale alla nostra associazione e scriverci una mail a volontariato@legatumoriroma.it per comunicare la tua disponibilità.

Le attività in cui potrai dare il tuo prezioso contributo sono diverse e potremo scegliere insieme quelle a te più adatte.

Il volontariato negli ultimi anni ha assunto una importanza ed ha subito una trasformazione tali da farlo ormai configurare come “terzo settore” e quindi come realtà autonoma nel mondo del non profit.

È sempre più sentita quindi l’esigenza per le Associazioni di poter far riferimento ad alcune norme che definiscano un’etica del volontario il cui ruolo, per la sua stessa natura, prevede autonomia e discrezionalità.