Staff e Collaboratori


Roberto Morello Presidente
Francesca AlessandroDirettore Amministrativo
Celeste AutinoSegreteria Generale e Centro Prevenzione 
Francesca MaltempiDigital Strategist
Elisabetta GramoliniUfficio Stampa

I Volontari:
Lidia Cristofani
Daniela Napoli
Paola Ronchi
Agathe Vercytte

I Promotori di Salute
Giammarco Del CoreCounselor dell’età evolutiva







Classe 1986, si laurea in Psicologia e Processi Sociali  presso l’ Università “Sapienza” di Roma nel 2016 e consegue i seguenti titoli: Master annuale di Approfondimento in Counseling in Età Evolutiva  e Master triennale in Counseling Professionale per l’Età Evolutiva – Aspic per la scuola – Roma. Counselor dell’età evolutiva, formatore e corresponsabile dei progetti nelle scuole per la promozione di stili di vita sani e del benessere psicofisico. Attualmente si occupa, per la LILT Roma, di prevenzione del tabagismo nelle scuole primarie e secondarie e formazione del personale docente e supervisione.

Raffaella FerraioliPsicologo clinico









Classe 1990, si laurea con lode nel 2014 in “Psicologia clinica e di comunità” presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Iscritta all’albo professionale degli Psicologi del Lazio, è attualmente Specializzanda in Psicoterapia sistemico relazionale, presso l’Istituto Dedalus. Specializzata in formazione in ambito della salute mentale e delle tossicodipendenze con gruppi di Psicoeducazione su stili di vita sani. Psicologa e corresponsabile dei progetti nelle scuole per la promozione di stili di vita sani e del benessere psicofisico. Per la LILT di Roma, si occupa di prevenzione del tabagismo nelle scuole primarie e secondarie, formazione del personale docente e supervisione.

Flavia RestucciaConsulente filosofico







Si laurea con lode in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi Roma Tre. Approfondisce la formazione filosofiche frequentando la SUCF – Scuola umbra di Consulenza Filosofica, presso la quale sta ultimando il terzo anno, in funzione di tirocinante. Nel luglio 2016, pubblica per Aracne editore il suo primo libro: Piccolo omaggio alla Geofilosofia. Ambiente, Paesaggio e Rivoluzione della Bellezza, convinta che la filosofia pratica possa essere declinata nella vita di tutti i giorni, ed utilizzata come strumento valido e concreto di aiuto e sostegno alla persona. A gennaio 2017 partecipa al Seminario “Processi di cittadinanza attiva e cooperazione fra pari per la promozione del benessere in adolescenza” presso il Centro Luoghi di Prevenzione di Reggio Emilia. Attualmente, cura per la LILT lo “Sportello di Ascolto”.